Cerca

S5 Box

chisiamo

Chi siamo

La nostra è una storia semplice, un tipico esempio di imprenditorialità italiana fatta da due elementi semplice: un uomo e il suo sogno. La nostra storia comincia nel 1966 quando l’uomo, Giancarlo Gardosi, guidato dal suo sogno, una grande passione per il caffè, fonda la Grimac srl (Guarnizioni/ricambi/Macchine da caffè) piccola realtà specializzata nella produzione di componentistica per le attrezzature da bar. La ventennale esperienza e la innata curiosità per le nuove tendenze del mercato porzionato, allora ancora in fase embrionale, lo induce nel 1985 a iniziare la produzione di macchine professionali e, nel 1992 a progettare e sviluppare le prime macchine da ufficio a cialda in carta. Negli anni ’90 Grimac diventa leader di mercato vending per uffici. Il successo degli anni 2000 e la continua sperimentazione spingerà l’azienda verso nuovi orizzonti non solo nazionali. Grimac comincia a diffondersi sui mercati esteri grazie ad una gamma completa di prodotti per uffici, ristoranti e caffetterie, unica a proporsi con soluzioni flessibili e di qualità. Da allora la vocazione internazionale dell’azienda non farà che accentuarsi anche grazie alla sua integrazione con un altro marchio storico delle macchine da caffè come Fiorenzato, all’ampliamento della gamma con prodotti dedicati al mercato Ho.re.ca e a quello domestico e all’ingresso in uno dei gruppi leader del mercato del beverage costituito da WaterLine e Bevco. Tradizione per il futuro, passione per il caffè e orientamento al cliente e alle sue esigenze sono i nostri principi per offrire qualità in tazza e flessibilità nell’utilizzo delle attrezzature.

Solidità ed eleganza made in Italy


Per lavorare una pietra preziosa ci vogliono cura, estro e passione: solo così si riesce ad esaltare la qualità di un dono della natura e far sì che questo aggiunga un valore inestimabile alle cose più importanti, trasmettendo solidità e durevolezza. Allo stesso modo, dagli anni novanta produciamo e forniamo macchine che consentano di esprimere tutte le qualità ed il gusto del caffè. Il risultato in tazza è infatti la caratteristica più importante delle nostre macchine, piccoli capolavori di produzione interamente italiana concepiti per completare nel miglior modo il ciclo che trasforma un chicco verde nel momento di pausa che amiamo di più.

personalizzazione

Personalizzazione

La costante ricerca della perfezione si traduce in una grande attenzione in ricerca e sviluppo. Lo testimoniano gli oltre 20 brevetti da noi depositati che ci permettono di offrire il prodotto ideale per ciascuno dei oltre 50 Paesi nel mondo in cui siamo presenti. Su richiesta del cliente, siamo inoltre in grado di personalizzare le macchine in base a particolari esigenze estetiche e funzionali. Uno stimolo verso il nuovo che affonda le radici nella nostra esperienza e che viene guidato dall'essenza del nostro compito: esaltare l'espressione del caffè.
formazione

Formazione

La qualità del servizio paga, ecco perchè la nostra azienda, da sempre, organizza corsi formazione, sia per tecnici che si stanno affacciando per la prima volta al mondo delle macchine per caffè espresso, sia per quelli che già hanno maturato esperienza nel settore, e vogliono specializzarsi sui nostri prodotti. Periodicamente i Training vengono organizzati presso il nostro stabilimento di Zola Predosa (BO); a richiesta possiamo programmare anche Training ad hoc presso il cliente. Lo scopo è dare, non solo informazioni su tutta le macchine per caffè di nostra produzione, ma anche formare i clienti su: installazione, manutenzione, riparazione delle ns. attrezzature.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. Scopri di più!