Chi siamo

Per lavorare una pietra preziosa ci vogliono cura, estro e passione: solo così si riesce ad esaltare la qualità di un dono della natura e far sì che questo aggiunga un valore inestimabile alle cose più importanti, trasmettendo solidità e durevolezza. Allo stesso modo, dagli anni novanta produciamo e forniamo macchine che consentano di esprimere tutte le qualità ed il gusto del caffè. Il risultato in tazza è infatti la caratteristica più importante delle nostre macchine, piccoli capolavori di produzione interamente italiana concepiti per completare nel miglior modo il ciclo che trasforma un chicco verde nel momento di pausa che amiamo di più.

La costante ricerca della perfezione si traduce in una grande attenzione in ricerca e sviluppo. Lo testimoniano gli oltre 20 brevetti da noi depositati che ci permettono di offrire il prodotto ideale per ciascuno dei oltre 50 Paesi nel mondo in cui siamo presenti. Su richiesta del cliente, siamo inoltre in grado di personalizzare le macchine in base a particolari esigenze estetiche e funzionali. Uno stimolo verso il nuovo che affonda le radici nella nostra esperienza e che viene guidato dall'essenza del nostro compito: esaltare l'espressione del caffè.

Dove siamo

Unità Locale
Via Morazzo, 2
40069 Zola Predosa (BO) – Italy
Tel.: +39  051-6167069
Fax: +39 051-750996

Sede Legale
via della Geppa,
34132 Trieste – Italy
Tel.: +39 040 637153
Fax: +39 040 634935

Storia

La storia della Grimac è una tipica storia italiana di un imprenditore illuminato con una grande passione per il caffè.
Giancarlo Gardosi fonda nel 1966 Grimac srl (Guarnizioni/ricambi/Macchine da caffè) attiva nella produzione di componentistica per le attrezzature da bar per poi presentarsi al mercato come vero e proprio ricambista.
La ventennale esperienza e la innata curiosità per le nuove tendenze del mercato porzionato, allora ancora in fase embrionale, lo induce nel 1985 a iniziare la produzione di macchine professionali e, nel 1992 a progettare e sviluppare le prime macchine da ufficio a cialda in carta. Negli anni ’90 Grimac diventa leader di mercato vending per uffici con il modello “Cialdina” che anticiperà di qualche anno la popolarissima “Terry” e “Nuvola”.
Il successo degli anni 2000 e la continua sperimentazione spingerà l’azienda verso nuovi orizzonti non solo nazionali. Grimac comincia a diffondersi sui mercati esteri grazie ad una gamma completa di prodotti per uffici, ristoranti e caffetterie, unica a proporsi con soluzioni flessibili e di qualità.
E’ su questa base che, alla improvvisa dipartita del fondatore nel lontano 2004, prima la famiglia e poi il gruppo Cogeco nel 2009 raccoglie il testimone cercando di mantenerne la filosofia. Da allora la vocazione internazionale dell’azienda non farà che accentuarsi anche grazie alla sua integrazione con un altro marchio storico delle macchine da caffè come Fiorenzato. Tradizione per il futuro e passione per il caffè i nostri principi per offrire qualità in tazza e flessibilità nell’utilizzo delle attrezzature.

Rete assistenza

uno degli impegni principali della nostra azienda è quello di fornire la migliore assistenza sulle nostre attrezzature, nel più breve tempo possibile. A tal fine, abbiamo raggiunto un accordo con l'azienda Revolvo (www.revolvo.it) per l'Assistenza di tutte le nostre macchine per caffè, sia appartenenti alla linea Vending che alla linea Semiprofessionale. Revolvo, grazie agli oltre 250 centri assistenza convenzionati e alle tre sedi Operative di Bari, Bologna e Torino, copre il servizio post vendita in modo capillare su tutto il territorio nazionale.

Telefonando al numero verde 800 124 588, vi verrà dato un primo supporto telefonico, ed eventuali indicazioni su dove spedire l'attrezzatura da riparare/revisionare, o il CAT più vicino al quale rivolgervi.